Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA)

Riesame dell'autorizzazione

Presentazione delle informazioni richieste ai fini del riesame dell'autorizzazione ai sensi dell'art. 29-octies del d.lgs. 152/06 (per le installazioni già autorizzate)

Il riesame dell'autorizzazione può essere disposto nel casi elencati dall'art. 29-octies del d.lgs. 152/06. A seguito della comunicazione di avvio del procedimento di riesame da parte della Città metropolitana, il gestore deve presentare nei termini indicati nella comunicazione, le informazioni necessarie al fine del riesame. La documentazione deve essere trasmessa come allegato mediante posta elettronica certificata agli indirizzi segnalati sul modulo. Alla domanda deve essere allegata la ricevuta attestante il pagamento degli oneri istruttori.

  1. Modulo di riesame per attività diverse dalla gestione rifiuti (non ricadenti nella categoria 5 dell'allegato VIII) (odt 37 KB)
  2. Modulo di riesame per attività di gestione rifiuti (categoria 5 dell'allegato VIII) (word 62 KB)
  3. Modulo per il calcolo degli oneri istruttori (excel 50 KB)
  4. Relazione di aggiornamento (odt 24 KB)
  5. Schede tecniche - modulo completo con tutte le schede ad esclusione degli allevamenti (odt 196 KB)
  6. Schede tecniche allevamenti (odt 138 KB)

In alternativa, le schede tecniche sono disponibili suddivisi in moduli relativi a ciascun argomento, che possono essere scaricati come file zip (zip 1.2 MB), o come singoli file odt:

Per le informazioni pertinenti le attività riportate ai punti successivi sono state predisposte delle schede tecniche specifiche da allegare alla domanda:


Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2023