Mobilità sostenibile

Parcheggi di interscambio per le biciclette

L'ex Provincia di Torino (dal 1° gennaio 2015 Città metropolitana di Torino), allo scopo di promuovere la mobilità ciclabile, il trasporto pubblico e l'interscambio modale (mezzo privato/mezzo pubblico), ha inteso incentivare la costituzione di parcheggi dedicati alle biciclette presso i comuni con più di 6000 abitanti in Zona di Piano aventi una stazione ferroviaria.

Sono stati assegnati i contributi previsti ai seguenti comuni che ne avevano fatto richiesta: Avigliana, Chieri, Cuorgnè, Ivrea, Lanzo Torinese, Nole, Rivarolo Canavese e Venaria Reale.

I parcheggi già attivati sono presenti nei seguenti comuni:

Avigliana

 

 

La città di Avigliana ha messo a disposizione della cittadinanza un totale di 29 posti bici chiusi e coperti. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Ambiente ed Energia allo 011/9769160 o via e-mail: ambientenergia@comune.avigliana.to.it.


 
Chieri

 

La città di Chieri ha messo a disposizione 15 posti bici chiusi e coperti. Per informazioni è possibile scaricare l'avviso pubblico e il modulo di richiesta (pdf 173 KB). Le richieste potranno essere inoltrate al Comune di Chieri - Via Palazzo di Città 10, 10123 - Chieri o consegnate all'Ufficio Protocollo del Comune.


 
Ivrea

 

 

La città di Ivrea ha messo a disposizione 10 box bici chiusi e coperti. Per informazioni ed assegnazione è possibile contattare l'URP del Comune - Via Cavour angolo Via Piave - pian terreno, tel. 0125 4101.


 
Nole

 

 

Il comune di Nole ha realizzato un parcheggio coperto all'interno della stazione ferroviaria.


 
Rivarolo Canavese

 

 

Il comune di Rivarolo ha realizzato un parcheggio coperto e videosorvegliato in area adiacente la stazione ferroviaria.