Citta' metropolitana di Torino - Speciale Newsletter Progetto Acquisti Pubblici Ecologici - GIUGNO 2021

---
---
  Speciale Newsletter A.P.E. - giugno 2021  
 
 

NEWSLETTER DEL PROGETTO A.P.E.

 

La Newsletter del Progetto A.P.E. - Acquisti Pubblici Ecologici - raggiunge gli aderenti al Progetto e più in generale le organizzazioni del territorio metropolitano interessate dalle disposizioni del Codice degli Appalti in materia di appalti verdi obbligatori.

 

Il progetto è a disposizione del territorio della Città metropolitana di Torino (supporta numerose organizzazioni dal 2003) e aderirvi è sempre possibile.

 

Per maggiori informazioni: è possibile consultare le pagine del progetto e visionare le principali attività svolte dalla Rete A.P.E. dal 2003 al 2020.

 

Invitiamo i lettori a contattarci all'indirizzo:

gpp@cittametropolitana.torino.it

per eventuali richieste di chiarimenti, per suggerire tematiche, segnalare novità, argomenti e buone pratiche.

 

 
         
   

foto ape

 

APERTE LE ADESIONI AL NUOVO PROTOCOLLO A.P.E.

 

 

 

 

  • La Rete A.P.E. si apre a nuove adesioni e ha aggiornato il Protocollo A.P.E. in considerazione delle importanti novità normative in atto dal 2016 e al fine di aumentare la capacità dei sottoscrittori di implementare efficacemente il GPP. 

Sono invitate ad aderire al nuovo Protocollo d’intesa per l’attuazione degli acquisti pubblici ecologici sul territorio della Città metropolitana di Torino:

 

  1. PA del territorio e più in generale organizzazioni che costituiscono “il lato della domanda” chiamate ad applicare i CAM;

  2. Associazioni di categoria, ordini professionali e soggetti che rappresentano il “lato dell’offerta” chiamato a produrre e a offrire beni e servizi più performanti sul piano dell’impatto ambientale.

Entrando a far parte della Rete A.P.E si beneficerà, come in passato, dei supporti tecnici offerti.  


 

  • Sono previste 2 riunioni on line nei giorni 22 e 23 giugno 2021 per condividere i nuovi obiettivi del Protocollo e rispondere ad eventuali quesiti: 

 

- il 22 giugno, dalle 10.00 alle ore 11.30, per le PA del territorio e per le organizzazioni che costituiscono “il lato della domanda”;

 

- il 23 giugno, dalle 10.00 alle 11.30, per le associazioni di categoria, gli ordini professionali e i soggetti del territorio che rappresentano il "lato dell'offerta";

 

 

I Soggetti interessati a partecipare alle riunioni e/o all’adesione al nuovo Protocollo sono invitati a contattarci all’indirizzo:

gpp@cittametropolitana.torino.it

 

 

   
         
 
 

Progetto Acquisti Pubblici Ecologici

Newsletter A.P.E. della Città metropolitana di Torino in collaborazione con ARPA PIEMONTE

 
 - - -
Se non desideri più ricevere le nostre notizie, cancellati