Citta' Metropolitana di Torino - Newsletter Contratti di Fiume e di Lago - DICEMBRE 2015

---
---
  NEWSLETTER Contratti di Fiume e di Lago della Città Metropolitana di Torino - DICEMBRE 2015  
 
 

In questa edizione tutti gli aggiornamenti sulle attività legate ai processi dei Contratti attivati sul territorio della Città Metropolitana di Torino e sulle altre attività del Servizio Risorse Idriche.

 

Tutte le news sono disponibili anche sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Torino nella pagina dedicata.

 

ATTENZIONE: è in corso la staticizzazione delle pagine del sito istituzionale della Provincia di Torino che prevede la modifica degli indirizzi assoluti. Si prega di comunicare alla redazione della newsletter la presenza di link non funzionanti all'interno delle pagine della sezione Risorse Idriche, inviando una mail a: pianificazione.acque@cittametropolitana.torino.it

 

Le passate edizioni della newsletter 2015 sono disponibili alla pagina dell'archivio sul sito della Città Metropolitana di Torino.

 

 

 
         
   

Servizio Civile Nazionale - Progetto "VOLONTARIAM(bi)ENTE"

Attività del Servizio Civile Si sono concluse le attività di formazione rivolte ai partecipanti al progetto "VOLONTARIAM(bi)ENTE" condotte dai tecnici della Città Metropolitana di Torino. E' in corso di svolgimento il censimento delle opere in alveo sul bacino della Stura di Lanzo ai fini dell'aggiornamento della Carta delle Pressioni sul bacino.
Hanno inoltre preso avvio le attività preliminari per la realizzazione del catasto scarichi a livello comunale.

L'elenco completo dei progetti sulla pagina dedicata.


Contratto di Fiume del bacino della Stura di Lanzo

Itinerari Corona Verde e StouRingSulla pagina dedicata al progetto StouRing nuove immagini della parte di itinerario comune al percorso Venaria.01 "Integrazione delle connessioni ciclopedonali lungo la fascia fluviale del Torrente Stura da Venaria a Lanzo", realizzato nell'ambito del progetto Corona Verde II. A disposizione il filmato delle attività della giornata.


Filmato: Corona Verde, inaugurato un nuovo progetto lungo lo Stura
Durata: 2' 53"

 

Il servizio del TG3 Regionale Settimanale del 22 novembre 2015 dedicato all'inaugurazione del percorso (dal minuto 26' 30"): Tg3 Settimanale del 22/11/2015 (filmato durata 30' 01" )


Contratto di Lago del bacino dei Laghi di Avigliana

Avigliana - Il Lago PiccoloSi è conclusa la fase di consultazione pubblica della documentazione relativa alla VAS del Contratto di Lago del bacino dei Laghi di Avigliana. Il procedimento si concluderà in data 1 marzo 2016 con l'espressione del parere motivato da parte della Regione Piemonte. Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata.



LE ALTRE ATTIVITA' DEL SERVIZIO RISORSE IDRICHE

La Rete di Monitoraggio delle acque superficiali della Città Metropolitana di Torino

Localizzazione delle sonde della Rete di interesse provincialeSulla nuova pagina dedicata sono disponibili i bollettini mensili aggiornati ad ottobre 2015 con i dati acquisiti dalle stazioni della rete.


In linea l'applicativo Centro Elaborazione Dati (CED) Acqua che consente la visualizzazione dei dati puntuali ed aggregati delle stazioni della Rete di Monitoraggio.

 

   
         
 
 

Servizio Risorse Idriche
Newsletter Contratti di Fiume e di Lago della Città Metropolitana di Torino

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati