Citta' metropolitana di Torino - Newsletter Contratti di Fiume e di Lago - LUGLIO - AGOSTO 2016

---
---
  NEWSLETTER Contratti di Fiume e di Lago della Città metropolitana di Torino - LUGLIO - AGOSTO 2016  
 
 

In questa edizione tutti gli aggiornamenti sulle attività legate ai processi dei Contratti attivati sul territorio della Città metropolitana di Torino e sulle altre attività del Servizio Risorse Idriche.

 

Tutte le news sono disponibili anche sul sito istituzionale della Città metropolitana di Torino nella pagina dedicata.

 

Le passate edizioni della newsletter sono disponibili alla pagina dell'archivio sul sito della Città metropolitana di Torino.

 

La Redazione della newsletter augura buone vacanze a tutti i lettori e dà l'appuntamento all'edizione di SETTEMBRE

 

 

 
         
   

Mostra didattica "Acque chiare" - l'acqua, la vita, l'uomo in provincia di Torino

Mostra didattica TricicloLa mostra didattica e fotografica dedicata alle risorse idriche della provincia di Torino ed ai Contratti di Fiume e di Lago sarà esposta a partire dal giorno 22 luglio alle ore 16.00, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede della Biblioteca di Pragelato, presso il Museo del Costume, fino al 20 agosto.


La locandina dell'evento (pdf   1,09 MB)
L'invito all'inaugurazione della biblioteca (pdf   83 KB)


Tutte le informazioni sui contenuti della mostra e sulle modalità per richiederla sono a disposizione sulla pagina dedicata.


LE ALTRE ATTIVITA' DEL SERVIZIO RISORSE IDRICHE

Riqualificazione delle aree perifluviali degradate: collaborazione fra i VV.F. e la Città Metropolitana di Torino

Mezzi pesanti dei Vigili del Fuoco in azione sulla Dora RipariaSono previsti a breve nuovi interventi sul territorio di 4 Comuni della Città metropolitana di Torino. Per tutto l'anno 2016 sarà ancora possibile, da parte dei Comuni, richiedere l'intervento dei VV.F. per attività di riqualificazione delle aree perifluviali e di altre aree degradate sul territorio, in particolare per fronteggiare situazioni critiche legate all’abbandono di rifiuti, difficilmente risolvibili secondo le procedure ordinarie.


E' a disposizione per i Comuni, sulla pagina dedicata, la scheda aggiornata per le richieste di intervento da reinviare alla Città metropolitana di Torino. Tutte le gallerie multimediali e le informazioni sugli interventi svolti fino ad oggi.


La Rete di Monitoraggio delle acque superficiali della Città Metropolitana di Torino

Localizzazione delle sonde della Rete di interesse provincialeA disposizione nell'applicativo CED Acqua gli elementi caratteristici relativi all'anno 2015 per le stazioni idrometriche della rete di interesse provinciale (visualizzabili impostando come periodo di ricerca l'intero anno). Sulla pagina dedicata sono inoltre disponibili i bollettini mensili aggiornati ad aprile 2016 con i dati acquisiti dalle stazioni della rete.


Bando di Concorso Pubblico a premi "Bando Nitrati"

Appezzamenti agricoli presso il Lago di CandiaCon la liquidazione dei contributi alle scuole aderenti si sono ufficialmente concluse le attività relative al Bando di Concorso a Premi "Bando Nitrati", finalizzato alla sensibilizzazione del mondo agricolo al problema dell'inquinamento da nitrati e rivolto agli Istituti Agrari Superiori del territorio.
A breve saranno pubblicati i materiali divulgativi prodotti. Tutte le informazioni sulla pagina dedicata.


 

 

 

   
         
 
 

Servizio Risorse Idriche
Newsletter Contratti di Fiume e di Lago della Città metropolitana di Torino

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati