Citta' metropolitana di Torino - Newsletter Contratti di Fiume e di Lago - SETTEMBRE 2016

---
---
  NEWSLETTER Contratti di Fiume e di Lago della Città metropolitana di Torino - SETTEMBRE 2016  
 
 

In questa edizione tutti gli aggiornamenti sulle attività legate ai processi dei Contratti attivati sul territorio della Città metropolitana di Torino e sulle altre attività del Servizio Risorse Idriche.

 

Tutte le news sono disponibili anche sul sito istituzionale della Città metropolitana di Torino nella pagina dedicata.

 

Le passate edizioni della newsletter sono disponibili alla pagina dell'archivio sul sito della Città metropolitana di Torino.

 

 

 
         
   

Contratto di Fiume del bacino della Stura di Lanzo

Logo del Contratto di Fiume della Stura di Lanzo Giovedì 29 settembre 2016 si terrà l'Assemblea di Bacino annuale del Contratto di Fiume del bacino della Stura di Lanzo. All'evento sarà dedicata un'edizione speciale della newsletter. Tutti gli aggiornamenti saranno inoltre resi disponibili sulla pagina del Contratto.



Iniziative legate al territorio del bacino del Sangone

Il Torrente Sangone a RivaltaSabato 24 settembre 2016 appuntamento a Trana per "Conoscere la Trota", una giornata di visita all'Incubatoio di Valle volta alla sensibilizzazione di piccoli e grandi alla cura delle acque e delle sponde dei fiumi. Esperti condurranno alla scoperta del ciclo di vita della trota e del suo ambiente.

La locandina dell'iniziativa (pdf 380 KB).

Tutti i dettagli sono a disposizione sulla pagina dedicata alle iniziative sul territorio.


Iniziative legate al territorio del bacino del Lago di Viverone

Il Lago di Viverone Il 30 agosto 2016 si è tenuto, presso la Biblioteca di Viverone, l'incontro con le amministrazioni comunali del bacino del Lago per la presentazione delle attività svolte nell'ambito del progetto "Un Lago, un Territorio" e per la sottoscrizione della convenzione per la creazione dell'Ufficio del Territorio. Il 20 luglio sono inoltre stati presentati i dati della qualità delle acque di balneazione del Piemonte.

Tutti i dettagli sono a disposizione nella pagina dedicata alle iniziative sul territorio del Lago di Viverone.


Iniziative legate al territorio del bacino della Stura di Lanzo

Il Ponte del Diavolo sulla Sturadi Lanzo L'ATA - Associazione Tutela Ambiente ha pubblicato il calendario delle attività autunno–invernali 2016-17 (pdf 594 KB).


Ulteriori appuntamenti saranno tempestivamente segnalati sulla pagina dedicata alle iniziative sul territorio e sul sito http://www.ata-web.it.


LE ALTRE ATTIVITA' DEL SERVIZIO RISORSE IDRICHE

Servizio Civile Nazionale - Progetto "VOLONTARIAM(bi)ENTE"

Attività del Servizio Civile
Aggiornamenti sulle attività in corso di svolgimento da parte dei volontari del progetto "VOLONTARIAM(bi)ENTE": è stato ultimato nei primi giorni di settembre il rilievo delle opere in alveo sull'asta del Torrente Ceronda; sono in via di completamento le attività sul Torrente Stura di Lanzo. Contemporaneamente è iniziato l'inserimento dei dati raccolti nella campagna nel sistema SICOD della Regione Piemonte.


Maggiori informazioni nella pagina dedicata al progetto.



La Rete di Monitoraggio delle acque superficiali della Città Metropolitana di Torino

Localizzazione delle sonde della Rete di interesse provincialeSulla pagina dedicata sono disponibili i bollettini mensili aggiornati a giugno 2016 con i dati acquisiti dalle stazioni della rete. A disposizione inoltre nell'applicativo CED Acqua gli elementi caratteristici relativi all'anno 2015 per le stazioni idrometriche della rete di interesse provinciale (visualizzabili impostando come periodo di ricerca l'intero anno).



 

 

 

 

   
         
 
 

Servizio Risorse Idriche
Newsletter Contratti di Fiume e di Lago della Città metropolitana di Torino

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati