I NOSTRI COMUNICATI

 

Sviluppo sostenibile e Agenda 2030: i focus group della Città metropolitana

La Città metropolitana di Torino continua il suo impegno per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 declinati a livello locale, e lo fa definendo lo strumento strategico dell’Agenda per lo sviluppo dei nostri territori in chiave di sostenibilità.
Per contribuire alla costruzione degli indirizzi strategici, con il contributo dei soggetti che sviluppano politiche di area vasta in riferimento alla Strategia per lo sviluppo sostenibile della Regione Piemonte (SRSvS), la Città metropolitana ha organizzato un programma di dieci focus group: una serie di incontri impostata sulla base del documento “Orientamenti per la costruzione dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile della Città metropolitana e del suo territorio”.
Ai Focus Group parteciperanno i soggetti che rivestono funzioni di indirizzo e di progettazione strategica per costruire le missioni. In una seconda fase saranno invece affrontati gli approfondimenti in relazione a specifiche aree di intervento con tutti coloro che rivestono funzioni di progettazione e gestione dei processi.

Sono stati già invitati i rappresentanti di Regione Piemonte, Anci, Uncem
e altri Enti pubblici, associazioni di categoria, sindacati, fondazioni bancarie e rappresentanze del terzo settore.
I dieci appuntamenti sono distribuiti tra il 6 dicembre e il prossimo 13 gennaio, si svolgeranno in presenza nella sede di Ires Piemonte in via Nizza 18 a Torino con accesso vincolato alla verifica del Green Pass e solo ad inviti.
Online il modulo per l’accredito https://forms.gl/8oWJtwA1DxMFb9ds7
Info sull’Agenda metropolitana per lo Sviluppo Sostenibile
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/agenda-metro-svil-sostenibile