Il Consiglio Metropolitano convocato per martedì 16 maggio, la Conferenza metropolitana il 7 giugno

La Sindaca metropolitana Chiara Appendino, ha convocato il Consiglio metropolitano per martedì 16 maggio alle 15, nella Sala “Elio Marchiaro” di piazza Castello 205.
Tra le Deliberazioni che saranno poste in discussione e in votazione vi è quella relativa al DUP-Documento Unico di Programmazione 2017, al Programma triennale delle opere pubbliche e all’elenco annuale delle opere pubbliche per il 2017.
Le altre Deliberazioni all’ordine del giorno riguardano:
- ricognizione degli organismi partecipati, indirizzi in merito alla partecipazione in associazioni, fondazioni, consorzi, comitati e alla revisione straordinaria delle società partecipate, ai sensi del Decreto legislativo 175 del 19 agosto 2016
- ottemperanza alla sentenza del Consiglio di Stato 4688 del 2016 sulla vendita della quota di partecipazione della società Sagat s.p.a.
- lavori di somma urgenza sulla Strada Provinciale 72 di Nomaglio, a seguito del crollo della sede stradale al km 2+500 e di una frana di sottoscarpa: pulizia e messa in sicurezza del versante, realizzazione di una cortina di micropali e di una fondazione di collegamento in cemento armato, ricostruzione della sede stradale con un muro di sottoscarpa in massi ciclopici, opere di completamento.
Le interrogazioni:
- interventi nell’Istituto di istruzione superiore Albert Einstein di Torino
- situazione finanziaria della Città Metropolitana di Torino
- lavori sul ponte di Castiglione.

La Sindaca metropolitana Chiara Appendino ha inoltre convocato la Conferenza Metropolitana dei 315 sindaci del territorio per mercoledì 7 giugno alle 15 nell’auditorium della sede di corso Inghilterra 7.
All’ordine del giorno, l’espressione del parere dei Sindaci sul Rendiconto del Bilancio 2016 e relativi allegati. Quella del 7 giugno sarà la prima seduta della Conferenza metropolitana nel corso del 2017 e la seconda dall’insediamento della Sindaca Chiara Appendino.
Sono componenti della Conferenza metropolitana i Sindaci dei 315 Comuni della Città Metropolitana, i quali, in caso di assenza o impedimento, possono farsi sostituire esclusivamente dal loro vicesindaco.