I NOSTRI COMUNICATI

 

Operazione “Statuto aperto”: proseguono gli incontri nei territori. Il 5 marzo il confronto con istituzioni e parti sociali a Palazzo Cisterna

Proseguono gli incontri con gli amministratori locali del territorio nell'ambito dell'operazione "Statuto aperto". Questa sera si tiene un incontro alle 21 a Ciriè, nell'aula consiliare del Comune. Gli incontri successivi in programma sono:

- lunedì 9 marzo alle 18,30 a Moncalieri, aula consiliare

- lunedì 9 marzo alle 21 a Collegno, aula consiliare

- martedì 10 marzo alle 21 ad Ivrea, aula consiliare

Il Sindaco Metropolitano, onorevole Piero Fassino, ha inoltre convocato per giovedi 5 marzo alle 16,30 nella Sala Consiglieri di palazzo Cisterna un incontro con tutti i soggetti che operano sul territorio per l'illustrazione delle bozze di Statuto e di perimetrazione delle aree omogenee, adottate dal Consiglio Metropolitano il 21 gennaio scorso. Sono state invitate ad intervenire istituzioni pubbliche e parti sociali, ad eccezione dei sindacati, per la concomitanza delle elezioni delle RSU della Città Metropolitana.

Tramite il sito istituzionale www.cittametropolitana.torino.it (oppure www.torinometropoli.it) stanno intanto giungendo le proposte di integrazione e i suggerimenti dei vari soggetti portatori di interesse. Tutte le sollecitazioni verranno presentate al vaglio del Consiglio metropolitano e delle amministrazioni locali, per arrivare alla versione finale dello Statuto, che sarà quindi sottoposto alla Conferenza metropolitana, costituita dai 315 Sindaci della Città metropolitana, per la discussione e la definitiva approvazione.

La bozza dello Statuto discussa, emendata e approvata il 21 gennaio dal Consiglio Metropolitano è pubblicata nell'home page del portale Internet della Città Metropolitana www.cittametropolitana.torino.it (o www.torinometropoli.it)