I NOSTRI COMUNICATI

 

Libere di... VIVERE in mostra a Torino grazie a Global Thinking Foundation e Città metropolitana

Donne, Diritti e Ripresa per una piena inclusione sociale: ecco i temi della mostra itinerante “Libere di... VIVERE”, il progetto socioculturale di Global Thinking Foundation che torna a Torino ed espone nei locali del Cesedi, Centro Servizi Didattici, in collaborazione con la Città metropolitana di Torino, coinvolgendo centinaia di studenti e studentesse del territorio.
Libere di… VIVERE https://www.liberedivivere.com/: non solo una mostra itinerante di 60 tele tra graphic novel ed eroine del fumetto sui temi dei diritti delle donne e il contrasto alla violenza economica, ma anche un percorso di didattica ibrida sull'educazione civica e finanziaria dedicato alle scuole.

Gli appuntamenti:
Da martedì 24 gennaio a venerdì 3 febbraio, la mostra animerà gli spazi in via Gaudenzio Ferrari 1 e resterà aperta con orario 9-13, previa prenotazione al link: https://bit.ly/3XPKtEP.
Momento clou mercoledì 1 febbraio, alle ore 10,30, per una visita istituzionale durante la quale la Consigliera metropolitana Caterina Greco e la Vicesindaca della Città di Torino Michela Favaro dialogheranno con Claudia Segre, Presidente e Fondatrice di Global Thinking Foundation e Elisabetta Priano, Responsabile Scuole e Didattica Goal 4 di Global Thinking Foundation.

"Legata agli obiettivi 4, 5 e 8 dell’Agenda 2030 dell’ONU, la mostra "Libere di... VIVERE" di GLT Foundation – spiega la consigliera metropolitana delegata all’Istruzione Caterina Greco – vuole informare e sensibilizzare, soprattutto le nuove generazioni, sui temi della violenza economica che molte donne subiscono".

Claudia Segre, Presidente e Fondatrice di Global Thinking Foundation, aggiunge: “La progettualità Libere di… VIVERE rappresenta un unicum in termini di formazione interculturale e multilingue attenta alla diversità e all’inclusione, senza tralasciare il supporto fondamentale di contenuti video e seminari che contestualizzano i temi fondamentali della nostra Costituzione e le istanze sulla parità di genere. Il contributo della Fondazione, che mette a disposizione gratuitamente questa imponente struttura ibrida vede nella Città metropolitana di Torino e nel Comune partner cruciali per unire le forze nei confronti della povertà educativa delle nuove generazioni.”

Per maggiori informazioni:
Valentina Attanasio - Global Thinking Foundation
Valentina.attanasio@gltfoundation.com