I NOSTRI COMUNICATI

 

Incidente al Colombatto, Iaria: “Il danno è già stato riparato, il Colombatto è sicuro”

La ragazza coinvolta dalla caduta del pannello sarà invitata ad “Assessore per un giorno”  

Allarme rientrato nella succursale di via Ada Negri dell’Istituto superiore Colombatto di Torino, dove questa mattina è caduto dal soffitto di un’aula un pannello di polistirolo che ha sfiorato una studentessa per fortuna senza conseguenze.
“I lavori di ripristino del controsoffitto sono già stati eseguiti” spiega il consigliere metropolitano con delega alle infrastrutture e ai lavori pubblici Antonino Iaria. “Si è trattato della caduta di un pannello leggero di polistirolo, certamente non causata dalla struttura del controsoffitto, come è stato immediatamente verificato sia dai nostri tecnici che dai Vigili del Fuoco. Ribadisco” prosegue Iaria “che l’edificio del Colombatto è assolutamente sicuro e che la Città metropolitana sta investendo ingenti somme di denaro pubblico nella sicurezza delle scuole”.
“Trovo però pericoloso e fuorviante” conclude il consigliere “l’allarmismo creato da alcuni mezzi di comunicazione, i giornalisti devono fare le verifiche e noi siamo disponibili a collaborare”.
Il consigliere Iaria inviterà la ragazza coinvolta dalla vicenda di questa mattina al prossimo appuntamento di “Assessore per un giorno”, l’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori per mostrare loro in che cosa consiste l’attività amministrativa della Città metropolitana, in particolare nel campo dell’edilizia scolastica.