I NOSTRI COMUNICATI

 

Proseguono i lavori per la messa in sicurezza delle aule al Gramsci di Collegno

In seguito alle verifiche sugli intradossi dei solai, eseguite dai tecnici incaricati dal Comune di Collegno, è emerso che nelle aule della Scuola Gramsci di via Di Vittorio 18 interessate dall'allagamento il rischio sfondellamento (ovvero il distacco e la possibile caduta di parti di intonaco) non è da escludere.
“Sono stati immediatamente attivati gli interventi di messa in sicurezza che, sulla base di quanto previsto dagli uffici tecnici del Comune, saranno completati entro domenica 1° dicembre per il piano terreno e, nel corso della settimana prossima, per il primo piano – precisa il consigliere delegato ai lavori pubblici e infrastrutture della Città metropolitana di Torino, Fabio Bianco - Il Dirigente Scolastico ha quindi deciso di attendere il completamento degli interventi per riportare tutte le classi nella succursale.
Nell'edificio Ex-Mensa del Parco della Certosa, inoltre, sono in fase di montaggio i nuovi controsoffitti. In vista dell'imminente riconsegna dei locali - conclude Bianco - saranno effettuate alcune verifiche sulla copertura, anche in relazione alle abbondanti piogge dei giorni scorsi, per garantirne la piena efficacia”.