I NOSTRI COMUNICATI

 

Contratti di prestazione energetica e investimenti nell’area metropolitana: il coinvolgimento delle Energy service company

Come affrontare le problematiche di accesso al credito? Quali sono le condizioni contrattuali che soddisfano le esigenze delle Energy service company? Come impostare la gestione contrattuale e gli aspetti progettuali?
Queste alcune delle tematiche cui i partecipanti sono chiamati a dare il loro contributo attivo, condividendo la loro esperienza, nel corso della tavola rotonda, organizzata nell'ambito del progetto europeo 2020Together, che si svolgerà a Palazzo Cisterna (Sala Consiglieri) il 28 maggio dalle 10 alle 13.
Obiettivo del progetto, finanziato dal Programma Intelligent Energy for Europe / Mobilizing Local Energy Investments, è la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica di oltre 60 edifici pubblici e di circa 1.500 punti luce del territorio metropolitano di Torino per un importo complessivo di 10 milioni di euro, grazie all'attivazione di contratti di prestazione energetica, una nuova forma di partnership finanziaria tra amministrazioni pubbliche locali e investitori privati.
La Città metropolitana di Torino è capofila del progetto di cui sono partner anche la Regione Piemonte, la Città di Torino e Environment Park.
Per informazioni e iscrizioni: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/risorse-energetiche/progetti-energia-sostenibile/2020together/eventi