Consiglio metropolitano di Torino, ok alle linee di mandato e alle Commissioni consiliari

Seduta del Consiglio metropolitano di Torino mercoledì 23 febbraio presieduta dal sindaco Stefano Lo Russo che ha presentato le linee programmatiche di mandato e ribadito il ruolo di cerniera che Città metropolitana vuole giocare sul territorio a vantaggio dei 312 Comuni.
Tre le linee principali d sviluppare: la promozione dello sviluppo economico e sociale, l'infrastrutturazione e la coesione sociale.
"I sindaci dei piccoli Comuni sono eroi - ha sottolineato Stefano Lo Russo - e noi vogliamo fare squadra con tutti, raccolgo la sfida perchè non sia solo il capolouogo a drenare i flussi di finanziamento, sarò al fianco degli amministratori locali per ridare forza al territorio e portare i fondi della prossima programmazione europea".
Il sindaco metropolitano ha rivendicato la sua scelta  politica di non destinare solo a Torino i fondi della missione 5 del PNRR sulla coesione sociale.
Il Consiglio ha poi votato la composizione di sei commissioni permanenti
(on line al link http://www.cittametropolitana.torino.it/istituzionale/commissioni_permanenti.shtml)