Mercoledì 20 marzo conferenza di Ignazio Musu sulla Cina di Xi Jinping alla Fondazione Einaudi

"Economia, società e politica nella Cina di Xi Jinping": il tema - quanto mai attuale nei giorni che precedono la firma del Memorandum d'intesa sulla Nuova Via della Seta, che il leader cinese siglerà con l'Italia tra due settimane durante la sua visita nel nostro paese - è al centro di una conferenza che si terrà mercoledì 20 marzo alle 17 alla Fondazione Luigi Einaudi, in via Principe Amedeo 34 a Torino. A condurla sarà Ignazio Musu, professore emerito di Economia politica all'Università di Venezia. All'incontro, moderato da Terenzio Cozzi, interverranno Giovanni Balcet, Giuseppe Gabusi e Vittorio Valli.
Ignazio Musu è autore di "Eredi di Mao. Economia, società, politica nella Cina di Xi Jinping" (Donzelli, 2018), di "La Cina contemporanea" (Il Mulino, 2011) e di numerosi altri lavori su temi di economia della crescita e dello sviluppo, di economia dell'ambiente, di politica economica, di etica ed economia.