8 marzo: il piano di azioni positive della Città metropolitana. Le iniziative sul territorio

In occasione della Giornata internazionale della donna la Città metropolitana di Torino organizza, anche quest’anno, il tradizionale momento di incontro con le dipendenti e i dipendenti dell’ente, che si terrà venerdì 8 marzo dalle 10 nella sala dei Comuni di Corso Inghilterra 7 a Torino.

Sarà l’occasione per presentare il Piano di azioni positive che il Cug (Comitato unico di garanzia per le pari opportunità) ha elaborato e che è stato approvatto dalla Città metropolitana.

I Pap (Piani di azioni positive) sono misure volte alla rimozione degli ostacoli che di fatto impediscono la realizzazione di pari opportunità; il Piano elaborato per il triennio 2019-2021 punta su iniziative destinate a migliorare il benessere organizzativo attraverso il perseguimento di una maggiore flessibilità nell’orario e nella gestione del lavoro come lo smartworking e la flessibilità oraria.

Di seguito il programma:

Saluti: Silvia Cossu consigliera delegata Diritti sociali e parità, welfare.
Monica Tarchi dirigente Direzione istruzione, pari opportunità, welfare

Video: “Una mimosa virtuale”

Presentazione piano di azioni positive della Città metropolitana di Torino (2019-2021)
Paola Boggio Merlo presidente Comitato unico di Garanzia (CUG)