I NOSTRI COMUNICATI

 

Domani presso la Città metropolitana presentazione di Erika vuol fare la manager: un racconto sulla

Venerdì 29 marzo alle 10, la sede della Città metropolitana di Torino in corso Inghilterra 7 ospiterà un incontro - promosso dalla Consigliera di parità della Città metropolitana di Torino e FederManager Minerva, progetto Obiettivo orientamento Piemonte e Associazione ApEF - per presentare il racconto “Erica vuole fare la Manager” scritto da Annalisa e Francesca Goria.

Il progetto di FederManager Minerva si propone non solo di rinsaldare i principi di pari opportunità, ma anche quelli di inclusione e condivisione, così come il tema del talento e del saperlo riconoscere e coltivare. Con una fiaba da proporre ai bambini e bambine della scuola primaria, con la collaborazione delle istituzioni scolastiche, delle Consigliere di parità e Assessore alle pari opportunità locali, promuove modelli femminili di manager e imprenditrici anche attraverso testimonianze dirette.

Il racconto narra le avventure di Erika, una bambina curiosa e intelligente che non ha ancora capito cosa le piacerebbe fare da grande. Insieme ai suoi amici, alle sue amiche ed alla conchiglia Minerva, partirà per un viaggio meraviglioso alla scoperta del suo talento. Le donne che incontrerà lungo la strada le faranno capire che, con un grande impegno, la giusta strategia e un pizzico di intuizione, anche le vette più elevate possono essere raggiunte.

Accompagneranno la mattinata le riflessioni di Renata Tibaldi, coordinatrice nazionale Gruppo Minerva FederManager, di Gabriella Boeri, consigliera di parità della Città metropolitana di Torino, del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Fabrizio Manca, della consigliera delegata alle pari opportunità, della Città metropolitana Silvia Cossu e le testimonianze di alcune donne manager Marina Cima, Anna Maria Minetti e Mirella Tronci.