La consigliera metropolitana Carlotta Trevisan vicepresidente Comitato contro violenza sulle donne

La consigliera della Città metropolitana Carlotta Trevisan delegata alle politiche di pari opportunità è la nuova vicepresidente del CCPCVD, il coordinamento cittadino e provinciale contro la violenza sulle donne: presidente è stato nominato l'assessore della Città di Torino Marco Giusta

ll Coordinamento, istituito dalla Città di Torino fin dal 2000 e ampliato al territorio provinciale nel 2010, costituisce la rete dei soggetti che con le proprie competenze, mettono a disposizione professionalità e servizi in campo psicologico, legale, giudiziario, culturale, sanitario, di ordine pubblico, socio-assistenziale, educativo per tutelare i diritti fondamentali delle donne e offrire loro sostegno, contrastando la violenza e promuovendo una cultura del rispetto, della reciprocità e della parità tra donne e uomini.

"La Città metropolitana ha tra i suoi compiti istituzionali le politiche di parità - commenta Carlotta Trevisan - e questo incarico di vicepresidente del Comitato contro la violenza sulle donne mi sollecita a rafforzare ancora di più l'impegno dell'istituzione sull'intero territorio".