Sabato 30 marzo a Palazzo Cisterna l’assemblea nazionale delle Banche del tempo

Il Coordinamento provinciale delle banche del tempo di Torino compie vent’anni e festeggerà sabato 30 marzo cogliendo l’occasione per ospitare un altro importante appuntamento, l’assemblea plenaria dell’Associazione nazionale che si riunisce per il rinnovo delle cariche.

In mattina l’Associazione sarà ospite della Città metropolitana di Torino, che prima dell’avvio dei lavori per il rinnovo delle cariche offrirà ai partecipanti una visita guidata ad hoc nelle sale auliche del palazzo di via Maria Vittoria. La consigliera delegata alle pari opportunità Silvia Cossu interverrà ad accogliere i membri dell’associazione.

Nel pomeriggio le delegate si sposteranno alla Biblioteca civica centrale di Torino, per il convegno “Le Banche del tempo dal buon vicinato al mondo: da risorse a ricchezza” dove saranno accolte dall’assessora regionale Monica Cerutti

Il primo intervento del convegno, a cura del Coordinamento delle banche del tempo della provincia di Torino, verterà su “Perché dal buon vicinato al mondo”; si parlerà quindi delle esperienze delle Bdt con i nuovi cittadini italiani, mentre Marco Crivello del Museo del risparmio racconterà l’esperienza dei laboratori di educazione finanziaria rivolti ai migranti.

La giornata si concluderà con una visita alle vie del centro di Torino a cura della banca del tempo di Vinovo