I NOSTRI COMUNICATI

 

LabRom: un confronto sull’emergenza abitativa di Rom e Sinti

Confrontarsi sulle strategie utilizzate dai territori per favorire il superamento dei campi sosta: è questo il tema di “LabRom. Laboratori sulla questione Rom in Italia” che si svolgerà mercoledì 9 novembre a partire dalle 9 presso la sede della Città metropolitana di Torino (corso Inghilterra 7) , che patrocina  e promuove l’evento organizzato dall’Associazione 21 luglio.

La tappa torinese di LabRom, che si replica su scala nazionale in altre città metropolitane italiane, è un’occasione per confrontarsi fra amministrazioni pubbliche e organizzazioni sulle nuove strategie nazionali d  inclusione dei Rom e dei Sinti,sul superamento dei campi Rom, su diritti dell’infanzia e politiche sociali. .

All’evento parteciperanno, tra gli altri: la consigliera della Città metropolitana delegata alle Politiche sociali e di parità Valentina Cera, l’assessore alle Politiche sociali, alle pari opportunità e alle politiche abitative del Comune di Torino Jacopo Rosatelli, con alcuni rappresentanti di alcuni Comuni dell'area metropolitana da tempo impegnati sul tema. Sarà presente  il referente sulla questione rom dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri Roberto Bortone, il rappresentante di Associazione 21 luglio Carlo Stasolla.

Per informazioni e prenotazioni: info@21luglio.org