Martedì 13 dicembre in Città metropolitana la presentazione del calendario “Stop al Bullismo”

Anche nel 2023 il calendario “Stop al Bullismo”, promosso dal Comitato UISP di Ciriè-Settimo-Chivasso e patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino, proporrà una riflessione su di un fenomeno che può essere devastante nella vita degli adolescenti e dei giovani. Il calendario 2023 sarà presentato al Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e alla stampa martedì 13 dicembre alle 12 nella sede della Città Metropolitana, in corso Inghilterra 7.
Quest’anno la pubblicazione e la diffusione del calendario possono contare sulla collaborazione dell’associazione “Bullismo No Grazie”, fondata dall’attore Fabio De Nunzio a seguito del successo del calendario 2022.
Nella pubblicazione e nella diffusione del calendario saranno coinvolti i territori del Comitato UISP di Ciriè-Settimo-Chivasso, di 72 Comuni nella zona nord est della Città Metropolitana di Torino e dell’intera Provincia di Vicenza. Come nella scorsa edizione, saranno i giovani di alcune associazioni sportive, scolastiche e culturali a prestare i propri volti per sensibilizzare sul tema del bullismo e del cyberbullismo. Il calendario sarà distribuito alle scuole del capoluogo, con l’obiettivo di fornire uno strumento di informazione e contrasto del fenomeno.