"Non si affitta a persone straniere"-Mercoledì 12 ottobre si presenta campagna di sensibilizzazione

Conoscere meglio l'entità delle discirminazioni nell'accesso alla casa da parte di persone straniere nel territorio cittadino e in quello metropolitano.
Questa l’attività messa in campo e promossa dall’Associazione Almaterra, Punto Informativo della Rete Regionale contro le discriminazioni con il sostegno del Nodo metropolitano contro le discriminazioni della Città metropolitana di Torino e dall’Associazione Arteria Onlus.

Dopo la realizzazione del progetto Sbatti fuori il razzismo - Azioni di sensibilizzazione per il diritto di accesso alla casa per persone straniere e razzializzate, parte ora il monitoraggio di episodi di discriminazione abitativa “Non si affitta a persone straniere”, attraverso la compilazione di un modulo in cui sarà possibile segnalare, in forma anonima e dettagliata, gli episodi discriminatori vissuti o di cui si è testimoni.
La nuova azione di sensibilizzazione si presenta:
mercoledì 12 ottobre alle ore 11,30
sala conferenza XV piano
della sede della Città metropolitana di Torino di corso Inghilterra 7 a Torino

Intervengono:
Valentina Cera, consigliera di Città metropolitana di Torino delegata alle Politiche giovanili, Politiche sociali e di parità
Jacopo Rosatelli, assessore alle Politiche sociali, Pari Opportunità, Politiche abitative di Edilizia Pubblica della Città di Torino

Alla presentazione saranno presenti con le loro esperienze e attività a Torino e sul territorio metropolitano le associazioni Almaterra, Arteria e Karmadonne di Carmagnola.