I NOSTRI COMUNICATI

 

Gli auguri del Sindaco metropolitano, Stefano Lo Russo, a tutti i colleghi e ai loro Concittadini

Questa settimana prosegue con gli auguri del Sindaco metropolitano Stefano Lo Russo a tutti i colleghi e ai loro concittadini, la rubrica “Venerdì dal Sindaco” che, per iniziativa della Direzione comunicazione e rapporti con i cittadini e i territori della Città Metropolitana, propone reportage televisivi e interviste ai primi cittadini dei Comuni del territorio metropolitano nel canale “YouTube” dell’Ente.
Per vedere i filmati e i reportage fotografici del “Venerdì dal Sindaco” basta andare sul portale Internet della Città Metropolitana di Torino alla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2021/venerdi_dal_sindaco/
I filmati vanno anche in onda sull’emittente interregionale Telecupole, il venerdì alle 20,40, il sabato alle 14,30 e la domenica alle 18,40.
Ogni settimana, nell’ultimo numero della rivista settimanale della Città Metropolitana “Cronache da Palazzo Cisterna” si può leggere il resoconto scritto delle interviste con i primi cittadini; basta andare nel portale Internet della Città Metropolitana alla pagina
http://www.cittametropolitana.torino.it/ufstampa/cronache/
Per scaricare le immagini della fotogallery:
https://photos.app.goo.gl/vBYgDf28QZfLko2L9

In vista del Natale e per l’ultima puntata del 2021il “Venerdì dal Sindaco” non è dunque dedicato ad uno dei tanti piccoli Comuni del territorio metropolitano, scelti tra quelli con popolazione inferiore ai cinquemila abitanti. L’ospite questa volta è il Sindaco metropolitano e Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che ha colto l’occasione per formulare i suoi auguri a tutti i colleghi sindaci del vasto territorio metropolitano. “Gli auguri vanno sicuramente a loro e a tutti i cittadini e le cittadine della Città Metropolitana perché queste feste siano davvero un momento verso la ripartenza. - ha sottolineato il primo cittadino - Abbiamo sofferto tanto e stiamo ancora soffrendo tanto a causa della pandemia, ma stiamo vedendo la luce e dobbiamo guardare al 2022 con speranza e con fiducia. È questo l’augurio più bello: che le festività natalizie possano portare un cambio nella nostra vita in positivo”.
Anche a Stefano lo Russo abbiamo chiesto quanto impegno e quanta passione ci vuole per ricoprire il ruolo di primo cittadino, che nel suo caso abbina l’impegno di Sindaco del capoluogo a quello di Sindaco metropolitano. “Ci vuole sicuramente tanto impegno e tanta passione, - ha risposto il Sindaco - ma è una enorme responsabilità che assumiamo con fiducia e con tanta motivazione, consapevoli delle difficoltà e contemporaneamente determinati a fare in modo che questi anni possano essere davvero anni in cui tutti, cittadine e cittadini della Città Metropolitana e della Città di Torino, trovino un miglioramento nella loro vita. È questo il compito degli amministratori, è questo il compito di un Sindaco”.