I NOSTRI COMUNICATI

 

Il 6 dicembre si presentano a Castellamonte tre nuovi Bike Box finanziati dalla Città metropolitana

A Castellamonte, Cuorgnè e Lanzo stanno per entrare in funzione tre nuoviBike Box realizzati nell’ambito del progetto "Parcheggi di interscambio per la mobilità ciclabile" della Città Metropolitana di Torino.
I nuovi Bike Box e il servizio che assicureranno ai ciclisti saranno presentati martedì 6 dicembre alle 10,30 nel Municipio di Castellamonte dal Sindaco Pasquale Mazza, nella sua veste di Consigliere metropolitano delegato ai trasporti, alla pianificazione territoriale, alla difesa del suolo e alla Protezione Civile. Come avviene già da alcuni mesi a Venaria, i Bike Box possono essere utilizzati liberamente senza costi e chiusi mediante un lucchetto personale.
I Bike Box di Castellamonte, Cuorgnè e Lanzo vengono installati anche in Comuni esterni all’area metropolitana torinese proprio per promuovere una mobilità sostenibile, ecologica ed economica; tutto questo nell’ambito del PUMS, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile. - sottolinea il Consigliere metropolitano Pasquale Mazza – Il nostro Ente è attualmente mobility manager per 86 Comuni del territorio della Città Metropolitana e svolge un lavoro di coordinamento delle iniziative di promozione della mobilità sostenibile”.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati ad intervenire alla presentazione dei Bike Box martedì 6 dicembre alle 10,30 nel Municipio di Castellamonte