I NOSTRI COMUNICATI

 

Il 21 marzo si celebra l’arrivo della primavera con la presentazione di “Messer Tulipano"

Com’è ormai tradizione, a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Messer Tulipano” annuncerà l’arrivo della primavera. Quest’anno l’appuntamento è per mercoledì 21 marzo alle 11 nella Sala Marmi al piano nobile della prestigiosa sede storica della Città Metropolitana di Torino, in via Maria Vittoria 12. Alla conferenza stampa parteciperà la Consigliera metropolitana Anna Merlin, delegata agli Affari istituzionali, affari e servizi generali, gare e contratti, comunicazione istituzionale, turismo, relazioni e progetti europei ed internazionaliai Diritti sociali e parità, welfare, minoranze linguistiche.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati ad intervenire

“IL PARCO SI TINGE DI ROSA” È IL TEMA DELLA XIX EDIZIONE

Ogni anno “Messer Tulipano” propone nuovi allestimenti e esposizioni a tema. Per l’edizione 2018, il tema collaterale saràIl Parco si tinge di Rosa”. La rosa - fiore e colore - è stata da sempre fonte di ispirazione nell’arte, nella letteratura, nel design e nella moda. Il parco si colorerà di rosa, con sentieri variopinti ombreggiati da curiosi ombrelli-bambù e aiuole dalle svariate forme, che contribuiranno a creare un’atmosfera romantica che contrasterà volutamente con la severità del castello.
L’inaugurazione della kermesse dedicata ai fiori primaverili per antonomasia è in programma nella mattinata di sabato 31 marzo . “Messer Tulipano” sarà visitabile sino a martedì 1° maggio: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 19. Come avviene ormai da alcuni anni, due gruppi storici dell’Albo della Città Metropolitana, “Ventaglio d’Argento” e “Historia Subalpina” saranno presenti rispettivamente nelle domeniche 15 e sabato 21 aprile al castello di Pralormo, e animeranno la manifestazione con i loro costumi e le loro ricostruzioni di ambienti e situazioni della nobiltà e della borghesia piemontese dal XVI al XX secolo.