Insieme ai loro dirigenti, martedì 3 dicembre i nuovi agenti, che sono inquadrati come Nucleo Faunistico nella Polizia locale della Città metropolitana, hanno incontrato il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e il Consigliere Alessandro Sicchiero, delegato all’ambiente e alla tutela della fauna e della flora. È stata per loro l’occasione per raccontare le esperienze professionali da cui arrivano e le motivazioni della loro partecipazione al concorso.
“La vostra sarà una presenza importante e particolarmente apprezzata sul territorio. - ha sottolineato il Vicesindaco Suppoaccogliendo i nuovi agenti – Il confronto con la Regione Piemonte per l’integrazione della dotazione organica del nostro Ente è stato lungo e complesso , ma ora sta dando risultati concreti”. IlConsigliere metropolitano Alessandro Sicchiero ha da parte sua richiamato l’impegno che attende i nuovi agenti nel contenimento degli ungulati e nel presidio delle aree rurali e montane: “Sarete le frontwomen e i frontmen della Città metropolitana sul territorio: una presenza particolarmente apprezzata dagli amministratori locali e dai cittadini”.
La prossima settimana gli agenti seguiranno un corso di informazione e formazione presso il CANC, il Centro Animali Non Convenzionali dellaStruttura didattica speciale Veterinaria dell'Università di Torino, che ha sede in largo Braccini 2 a Grugliasco e cura il servizio “Salviamoli Insieme on the road” per conto della Città metropolitana.Nel mese di gennaio, invece, il nuovo personale faunistico-venatorio della Città metropolitana parteciperà ad un corso di formazione per gli agenti delle Polizie locali organizzato dalla Regione Piemonte.
