I NOSTRI COMUNICATI

 

Comuni in linea: miglioramento dell'accessibilità alla Scuola all’aperto di Prarostino

stradeCittaMetroto logo#stradeCittaMetroTO

Proseguono gli incontri di "Comuni in linea" appuntamento settimanale che il vicesindaco della Città metropolitana di Torino con delega alle opere pubbliche Jacopo Suppo dedica ai sindaci per affrontare argomenti di viabilità, con un confronto puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere.

Lunedi 4 aprile affiancato da dirigenti e tecnici della viabilità dell’Ente, il Vicesindaco ha incontrato la sindaca di Prarostino Fiorella Vaschetta, comune che fa parte della Zona omogenea 5-Pinerolese e che affaccia sulla Sp. 165. La Sindaca ha commentato positivamente la collaborazione che da tempo si è instaurata con i tecnici e il personale operativo della sua zona e ha portato all’attenzione del vicesindaco Suppo la necessità di mettere in sicurezza alcune criticità idrogeologiche che insistono sulle borgate.

Tema diverso invece per la necessità di costruire un parcheggio e un percorso segnalato di accesso alle scuole (materna ed elementare) del Comune, che è entrato a far parte del Circuito Scuole all’aperto e oggi accoglie più di 100 bambini, anche da altri Comuni. I terreni per costruire il parcheggio sono nella disponibilità del Comune ma la Sindaca ha chiesto consigli per la progettazione. Sabrina Bergese, dirigente della Viabilità 2, ricordando che per progetti di competenza comunale il Comune può chiedere supporto alla Direzione competente della Città metropolitana,  ha assicurato per entrambe le problematiche che verrà effettuato un sopralluogo complessivo per trovare le soluzioni più opportune con il Comune stesso.