Aggiornamento Catalogo offerta formativa per apprendisti anno 2019

6 febbraio 2019

Si comunica che nei giorni da lunedì 11 febbraio a venerdì 15 febbraio 2019, con orario lunedì e giovedì 9.00-16.30, venerdì 9.00– 12.00, sarà possibile presentare la domanda per nuovi inserimenti nel catalogo dell'offerta formative per apprendisti.

La proposta di candidatura e l'eventuale documentazione allegata, predisposte in formato .pdf, devono essere firmate digitalmente dal legale rappresentante (ossia, risultare con formato finale .pdf.p7m) e inviate tramite PEC all'Area Istruzione e Formazione Professionale all'indirizzo:
istruzione.formazione@cert.cittametropolitana.torino.it
tramite un unico messaggio PEC, avente, come oggetto, la seguente dicitura in maiuscolo:
APP_CATALOGO_ANNO_CODICE OPERATORE_NOME OPERATORE.
Le modalità per la presentazione della domanda e l'erogazione dell'attività formativa sono regolamentate dall'Aggiornamento 2019 dell'Avviso pubblico 2016-18 (pdf 857 KB).

Si ricorda che il soggetto proponente è tenuto a predisporre una sola proposta di candidatura a Catalogo, comprensiva delle sedi accreditate situate sul territorio della Città metropolitana di Torino nelle quali intende attivare la formazione.

Nel periodo di apertura dello sportello, la proposta di candidatura al Catalogo, elaborata per mezzo dell'applicativo e regolarizzata ai sensi della normativa vigente in materia di imposta di bollo, deve essere:

  • compilata in tutte le sua parti;
  • inviata all'Ufficio Apprendistato della Città metropolitana di Torino tramite Posta Elettronica Certificata e firmata digitalmente dal legale rappresentante.


Nota bene: la marca da bollo deve essere annullata e apposta su una stampa cartacea del frontespizio della proposta di candidatura, e sarà soggetta a verifica in sede di controllo.

L'invio della documentazione tramite PEC deve avvenire secondo le seguenti modalità:

  • come documento principale del messaggio PEC, deve essere inserita la proposta di candidatura al Catalogo generata dall'applicativo informatico, che deve riportare, come oggetto, la seguente dicitura in maiuscolo: APP_CATALOGO_ANNO_CODICE OPERATORE_NOME OPERATORE.
  • Come allegato al messaggio PEC, deve essere inserita la documentazione di cui al paragrafo. 6.1 lettera f), denominata in caratteri maiuscoli, secondo le seguenti modalità:
    • Statuto operatore
    • STATUTO_CODICE OPERATORE_NOME;
  • nel caso di operatori lettera B art. 11 legge Regionale 63/95 deve essere allegato anche lo statuto dell'Ente emanante.
    • STATUTO_CODICE ENTE EMANANTE
  • Nel caso gli statuti siano già in possesso di una pubblica amministrazione, indicare in modo dettagliato l'ufficio presso il quale sono depositati.