Notizie e comunicati

Contributi per il volontariato 2016-2018

Approvati i criteri generali per la concessione di contributi per il potenziamento della capacità operativa delle organizzazioni di volontariato di protezione civile

Sono stati approvati in Conferenza unificata i criteri generali per la concessione dei contributi per il potenziamento della capacità operativa delle organizzazioni di volontariato di protezione civile, validi per il triennio 2016-2018. A beneficiare dei contributi sono sia le organizzazioni iscritte nell’elenco centrale sia quelle iscritte negli elenchi territoriali delle Regioni e Province Autonome.
Le misure finanziabili sono le stesse indicate per il triennio precedente ed è sempre previsto il co-finanziamento fino ad un massimo del 75% per i progetti di potenziamento (mezzi e attrezzature) e il co-finanziamento fino ad un massimo del 95% per i progetti di formazione e diffusione della cultura di protezione civile.

Sul sito del Dipartimento protezione civile sono disponibili il documento integrale e la sintesi, per punti, dei criteri, con le informazioni utili in evidenza e le modalità di presentazione della domanda.