Notizie e comunicati

Allerta gialla: gli effetti dei temporali possono essere imprevedibili

Cittadini e amministratori devono tenere alta l'attenzione in caso di piogge localizzate

Il centro funzionale della Regione Piemonte ha emesso anche oggi, lunedì 11 giugno 2018, un codice di allerta giallo (livello 1, ordinaria attenzione) per temporali su tutto il territorio della Città metropolitana. La protezione civile raccomanda massima attenzione anche se la criticità del bollettino non è elevata, ricordando ad amministratori e cittadini che i temporali localizzati possono essere imprevedibili in intensità ed effetti e non vanno quindi sottovalutati: sono possibili locali allagamenti, piccole frane che interferiscono con la viabilità, fulmini.

In caso di pioggia intensa valgono per i cittadini le consuete raccomandazioni: di usare l’auto in modo responsabile, di non accedere ai sottopassi nei momenti di massima intensità dei temporali, di non sostare sui ponti, di evitare di sostare nei piani interrati che possono essere soggetti ad allagamenti.

Il servizio di protezione civile continua a essere presente a Bussoleno, sia con la presenza di funzionari al Coc sia con il Coordinamento del volontari di protezione civile, in stretto coordinamento con la Regione Piemonte.