Notizie e comunicati

Il caldo cede a temporali e temperature in calo

A partire dal pomeriggio del 26 luglio temporali in arrivo su tutto il territorio della Città metropolitana

Il centro funzionale della Regione Piemonte ha emesso un codice di allerta giallo per temporali su tutto il territorio della Città metropolitana. Sono previsti rovesci temporaleschi diffusi sin dal primo pomeriggio di oggi, venerdì 26 luglio.

In particolare le precipitazioni temporalesche andranno accentuandosi nel corso della giornata di domani sabato 27 luglio e nella prima parte della giornata di domenica 28 luglio, quando sono attesi rovesci e temporali diffusi generalmente moderati ma con picchi localmente forti o molto forti.

La protezione civile raccomanda massima attenzione ricordando ad amministratori e cittadini che i temporali localizzati possono essere imprevedibili in intensità ed effetti, e non vanno quindi sottovalutati: sono possibili locali allagamenti, piccole frane che interferiscono con la viabilità, fulmini.

In caso di pioggia intensa valgono per i cittadini le consuete raccomandazioni: di usare l’auto in modo responsabile, di non accedere ai sottopassi nei momenti di massima intensità dei temporali, di non sostare sui ponti, di evitare di sostare nei piani interrati che possono essere soggetti ad allagamenti.

Per approfondire:

Cosa fare in caso di pioggia e grandine
Cosa fare in caso di temporali e fulmini