News

News di bando periferie


 

    Bando di agevolazione ToP Edge
    27 giugno 2022

    E' in fase di conclusione il Bando Top Edge: entro il 31 dicembre dovranno essere completati gli investimenti delle iniziative ammesse ad agevolazione ed entro i successivi 60 giorni rendicontata la spesa sostenuta per poter ricevere la corrispondente agevolazione. I termini precedentemente previsti sono stati prorogati con la determinazione n. 4116 del 19/08/2021.
    Con le successive edizioni del Bando sono state ammesse ad agevolazione 74 iniziative, di queste 35 non hanno ancora comunicato il completamento dell'investimento; un'impresa ha rinunciato al contributo ed un'altra ha cessato l'attività.
    Alle 27 iniziative che hanno rendicontato la conclusione dell'investimento sono stati complessivamente erogati € 941.000,00 a fronte di investimenti pari a circa 5.500.000,00 €. Gli investimenti conclusi hanno generato nuova occupazione per un numero complessivo di 244 unità di cui 35 relative a lavoratori svantaggiati.

    Terza edizione del Bando di agevolazione ToP Edge
    18 dicembre 2020

    Riparte l'iniziativa ToP Edge rivolta alle imprese insediate o che intendono insediarsi in determinati Comuni del territorio metropolitano. L'intervento Top Edge è volto a favorire processi di reindustrializzazione delle periferie e di contrasto alla disoccupazione e al precariato. Per saperne di più visita l'apposita sezione di questo sito.

    Al via la seconda edizione del Bando di agevolazione Mip al Top
    13 novembre 2020

    L’Intervento Mip al Top, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito dell'iniziativa Bando Periferie, continua nel supportare lo sviluppo delle piccole/micro imprese e i lavoratori autonomi nelle aree periferiche. Infatti, dopo una prima edizione, a partire dal 16 novembre 2020 - e fino ad esaurimento delle risorse disponibili - sarà possibile presentare la domanda per richiedere le agevolazioni previste dalla seconda edizione del Bando. Per saperne di più visita l'apposita sezione di questo sito.

    Prorogato il Bando ToP Edge
    14 ottobre 2019

    Con determinazione n. 191-10966 del 14/10/19 è stata stabilita la proroga fino al prossimo 30 novembre per la presentazione delle istanze per l'accesso ai benefici del Bando ToP Edge nell'ambito del Bando periferie e riqualificazione urbana di cui al DPCM 25/05/2016. Vai alla sezione modulistica per presentare la domanda.

    Riaperto il Bando ToP Edge
    01 agosto 2019

    Viene riaperta la presentazione delle domande per il Bando ToP Edge nell'ambito del Bando periferie e riqualificazione urbana di cui al DPCM 25/05/2016. Il bando è rivolto a imprese insediate o che intendono insediarsi in uno degli undici comuni dell’area metropolitana contermini al capoluogo. La data di riapertura per la presentazione delle istanze è il 1° agosto 2019. Vai alla sezione dedicata per scoprire tutti i dettagli dell’iniziativa.

    Bando Mip al Top
    18 luglio 2019

    Risorse ancora disponibili per imprese e lavoratori autonomi neo costituiti e nati a seguito del percorso di accompagnamento previsto dal Programma MIP. Le attività economiche devono avere sede operativa in uno dei comuni previsti dal Bando e il contributo massimo richiedibile è di 5.000 euro. Per approfondimenti sul Bando, modalità di presentazione della domanda di contributo, modulistica e quant'altro collegati alla sezione dedicata del nostro sito.

    Bando ToP Edge - Assegnazione contributi e avvio procedure di erogazione
    25 gennaio 2019

    Con Provvedimento dirigenziale n. 246–28199/2018 del 19 dicembre 2018 è stata approvata la graduatoria, assegnando le agevolazioni a tutti quei richiedenti che hanno presentato domande con le caratteristiche necessarie ad ottenere i benefici messi a disposizione dal Bando, per un totale di 1.243.278,91 Euro. Le imprese interessate sono adesso nella condizione di richiedere l’erogazione delle agevolazioni attese. A questo link sono disponibili le istruzioni e i moduli per fare richiesta di erogazione.

    Bandi Mip al ToP e ToP Edge
    23 ottobre 2018

    Il Bando ToP Edge si è chiuso in data 30 settembre. Risultano ancora disponibili risorse per il Bando Mip al ToP per il quale, invece, è possibile continuare a presentare istanza.

    Bandi Mip al ToP e ToP Edge
    6 luglio 2018

    Nella sezione Utilità sono state pubblicate delle FAQ sui Bandi Mip al ToP e ToP Edge. Leggile per comprendere meglio i due Bandi.

    Pubblicati i Bandi Mip al ToP e ToP Edge
    15 giugno 2018

    Sono stati pubblicati i Bandi Mip al ToP e ToP Edge nell'ambito del Bando periferie e riqualificazione urbana di cui al DPCM 25/05/2016. I bandi sono rivolti a imprese e lavoratori autonomi e prevedono due tipologie di intervento differenti. La data di apertura per la presentazione delle istanze è il 10 luglio prossimo. Vai alle sezione dedicata per scoprire tutti i dettagli delle iniziative.