Feste patronali e manifestazioni

Sezione dedicata agli eventi legati alle tradizioni culturali, rurali, artistiche, religiose ed enogastronomiche del nostro territorio.
Per promuovere le iniziative in questa pagina, scrivere all'indirizzo urp@cittametropolitana.torino.it.
Per chiedere il patrocinio gratuito della Città metropolitana di Torino, visitare la pagina Patrocini

GIUGNO 2025


CHIERI

13-20 giugno
Una danzatrice volteggia nell’aria rtenendosi ad un cerchio

Nice Festival Chieri
Chieri si trasforma in un grande palcoscenico: acrobazie, giocoleria, danza, musica e teatro di figura animeranno piazze storiche e angoli nascosti con artisti da tutto il mondo.

 


AVIGLIANA

14 giugno – 20 luglio
Su sfondo blu scuro un cerchio e la scritta PERCORSI

Mostra PERCORSI di Marina Monzeglio
Nuova mostra personale dell'artista Marina Monzeglio, organizzata dall'associazione culturale "Arte per Voi". L’esposizione propone un affascinante dialogo tra vetri artistici e acquerelli. Sarà visitabile fino al 20 luglio, con apertura al pubblico il sabato e la domenica dalle 15,30 alle 19,30 presso la Chiesa di S.Croce – Piazza Conte Rosso.

 


CARMAGNOLA

19-22 giugno
Su sfondo chiaro la scritta INTRECCI 2025 in rosso

 “Intrecci – il mondo si incontra a Carmagnola”
Intrecci, il Festival dell’intercultura e dell’accoglienza promosso dall’Associazione Karmadonne, si terrà dal 19 al 22 giugno e ci porterà n un viaggio in Romania senza uscire da Carmagnola! La comunità Rumena con tutta la sua tradizione sarà rappresentata in una mostra fotografica oltre che nel cibo, musica, danze e abiti tipici.

 


TORRE PELLICE

Giugno-Luglio
Su sfondo bianco immagine stilizzata di una pila di libri

Una torre di libri
Iniziativa promossa dal Comune di Torre Pellice e organizzata dalla Libreria Claudiana, in collaborazione con l’associazione Diversi Sguardi e altri partner del territorio. Tanti libri per conoscere mondi e prospettive differenti, musica e teatro per pensare, un’occasione per guardare al tempo presente con maggiore attenzione e sensibilità. Tutti gli eventi del festival sono gratuiti