Feste patronali e manifestazioni

Mese di Febbraio 2021

IVREA
Febbraio 2021
Battaglia Arance

Storico Carnevale - Un Carnevale di Ricordi
La Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, in accordo con l'Amministrazione Comunale e con le Componenti, in questo difficile momento raccoglie un'eredità ricca di ricordi e lancia "Un Carnevale di ricordi", un'iniziativa social che permetterà a tutti di condividere immagini, video e racconti dei momenti più belli e indimenticabili vissuti da ciascuno durante il proprio Carnevale. Il materiale raccolto attraverso l'hashtag #uncarnevalediricordi verrà selezionato e pubblicato sui canali social ufficiali dello Storico Carnevale fino a fine febbraio.

Per informazioni:
Storico Carnevale
Instagram
Facebook

BARDONECCHIA
15 - 16 Febbraio 2021
Carro

Mostra Storica "Guerra sulle Alpi"
Dopo il lungo periodo di interruzione dovuto alle restrizioni per il contenimento della pandemia, il 15 e il 16 febbraio sarà nuovamente aperto il percorso museale denominato "Guerra sulle Alpi, dallo Chaberton al Vallo Alpino. La mostra è incentrata sui fatti bellici del giugno 1940 sviluppatisi lungo il "fronte alpino occidentale" e sull'evoluzione del sistema difensivo del "Vallo Alpino". Protagonista degli spazi espositivi è tuttavia la celeberrima 515^ batteria del Forte Chaberton posto sulla vetta dell'omonima cima a 3.131 mt di quota. La mostra, con ingresso gratuito, sarà aperta dalle 16.30-19.00 presso i locali del Palazzo delle Feste in Piazza valle Stretta 1.

Per informazioni:
Comune di Bardonecchia

NICHELINO
13 e 20 Febbraio 2021
Carro allegorico

Carri Coriandoli, Chiacchiere - edizione speciale
Quest'anno il 5° anno del Carnevale di Nichelino, si festeggia con un'edizione speciale on line con tanti momenti "divertenti magici e musicali" in compagnia di Monsù Panatè, Madama Farina e i loro ospiti in maschera. Dalle 15.30 in diretta dalla pagina Fb Città di Nichelino e da TriniTube TV e in differita su PrimAntenna TV sabato 20 febbraio alle ore 21.30.

Per informazioni:
Facebook
Comune di Nichelino

VINOVO
5 Febbraio - 5 Marzo - 2021

parte della locandina

Saluti da Vinovo - dal '900 ad oggi
Visto che l'ultimo DPCM consente la riapertura delle mostre nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, l'Amministrazione Comunale ha deciso di riaprire al pubblico la mostra di cartoline "Saluti da Vinovo: 'dal 900 ad oggi". La mostra sarà aperta il VENERDI' dal 5 febbraio al 5 marzo con il seguente orario: mattino 10-12 ingresso libero con prenotazione obbligatoria; pomeriggio 15-18.30, visite guidate con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni:
Comune di Vinovo
Tel. 011 962 041 1