Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

TORINO, CITTÀ METAFISICA IN UN CD-ROM

Nel 1935 Giorgio De Chirico scrisse che "l'ermetica bellezza di Torino", colta durante un breve soggiorno nella città, è una delle fonti di ispirazione della pittura metafisica.
Da queste note dell'artista e dalla sensazione di leggero spaesamento che si può provare passeggiando fra le architetture e le piazze geometriche, le statue impassibili, l'ombra dei portici, le prospettive dei viali è nata l'ispirazione per la sequenza di immagini del CD Rom fotografico "Torino - Visioni di una città metafisica".

Il CD Rom è stato realizzato da Maria Navarria e Bruno Conti, due membri dell'associazione TeArt. Il CD Rom, le cui immagini sono abbinate alle musiche di Roberto Musto, è stato presentato giovedì 25 giugno alle 17,30 nella Sala Marmi di Palazzo Cisterna, per iniziativa della TeArt. Fondata nel 1992 nel quartiere di San Salvario da un gruppo di insegnanti, l'associazione ha tra i suoi soci molti amanti dell'arte e delle manifestazione artistiche e culturali.

Fra le attività , oltre a mostre di soci-artisti, pomeriggi culturali e musicali, percorsi di poesia contemporanea, viaggi, l'associazione promuove anche itinerari inerenti il quartiere, la città e il territorio. Di recente ha pubblicato il libro "Al di qua e al di là del Po" presentato in varie occasioni e luoghi istituzionali.

Per richiedere il cd si può inviare una mail al seguente indirizzo: teart.associazione@gmail.com
Per saperne di più:
http://teartassociazione.blogspot.it/
http://www.facebook.com/teartassociazione

(7 luglio 2015)