Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

VOCI - CHIVASSO IN MUSICA
DAL 15 OTTOBRE AL 27 FEBBRAIO 2017

"Voci" è il titolo della diciottesima edizione di Chivasso in Musica, una rassegna culturale patrocinata dalla Città metropolitana e dalla Città di Chivasso, resa possibile dal coinvolgimento di numerose associazioni culturali locali e con la costante valorizzazione degli avvenimenti connessi con il Carnevale.
La stagione Chivasso in Musica 2016-2017, presentata il 29 settembre a Palazzo Cisterna, è organizzata dall'associazione culturale Contatto, sodalizio nato nel 1989 con lo scopo di vivacizzare la vita culturale chivassese.

Quest'anno sono in programma dieci appuntamenti concertistici, che avranno inizio il 15 ottobre e si concluderanno il 27 febbraio 2017.

Sono inoltre previsti due eventi strettamente collegati al Carnevale: la Messa di San Sebastiano e l'Investitura dell'Abbà dello Storico Carnevale.
Le sedi degli eventi sono la chiesa degli Ortodossi Rumeni, il Duomo Collegiata e il Teatro dell'Oratorio, recentemente restaurato. I protagonisti della diciottesima edizione di Chivasso in Musica, che è emblematicamente intitolata “Voci”, saranno: il coro Torino Vocalensemble diretto da Luca Scaccabarozzi, il coro da Camera di Torino diretto da Dario Tabbia, il coro di Voci Bianche e Giovanile “Artemusica”, gli artisti del Teatro Regio per un concerto dedicato alla musica da film, la giovane e già affermatissima pianista livornese Michelle Candotti, la Filarmonica Bosconerese, l'Accademia del Ricercare e l'Orchestra Suzuki di Torino.
Per i due eventi legati al Carnevale sono stati scelti il coro diocesano di Ivrea e il coro “Mater Ecclesiae” di Almese. I due concerti al Teatro dell'Oratorio saranno a pagamento, al prezzo di 5 Euro, mentre tutti gli altri saranno con ingresso ad offerta libera.

(03 ottobre 2016)