Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Avviso pubblico per manifestazione di interesse alla concessione di un contributo economico a favore del progetto "Lingue minoritarie"

La Città Metropolitana di Torino, impegnata nella tutela e valorizzazione delle minoranze linguistiche del territorio, intende raccogliere delle manifestazioni di interesse da parte di enti ricadenti nella disciplina di cui alla L. 15 dicembre 1999, n. 482 e al relativo Regolamento di attuazione D.P.R. 2 maggio 2001, n. 345, per la concessione di contributo economico.

Il contributo, derivante dal Fondo Nazionale istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per gli affari regionali, intende sostenere la realizzazione di progetti a tutela delle lingue franco – provenzale, occitano e francese per la realizzazione di attività di sportello linguistico, formazione linguistica ed attività culturali.

L'obiettivo principale è acquisire delle proposte di realizzazione di progettualità sulle tre minoranze linguistiche capaci di valorizzare, conservare e promuovere questo enorme patrimonio territoriale.
In questa pagina la documentazione descrittiva con le modalità di partecipazione: scadenza del bando 9 ottobre 2017.

(02 ottobre 2017)