Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

L'Unione Europea conferma per il triennio 2018/2020 lo sportello EUROPE DIRECT alla Città metropolitana di Torino. Superata la nuova selezione.

La Città metropolitana di Torino ha superato brillantemente la nuova selezione indetta dall'Unione Europea per il triennio 2018/2020 per l'attività dello sportello Europe Direct, che appartiene alla rete dei Centri ufficiali di informazione della Direzione Generale "Comunicazione" dell'Unione europea.

Lo ha comunicato la rappresentanza in Italia della Commissione Europea "confermando con questa scelta - commenta la consigliera della Città metropolitana Anna Merlin, delegata alle relazioni internazionali e progetti europei - un impegno consolidato da molti anni e sempre rinnovato, a vantaggio del territorio torinese e piemontese. Siamo molto soddisfatti".

Lo sportello Europe Direct della Città metropolitana collabora attivamente con l'Ufficio del Parlamento Europeo in Italia, contribuisce alla divulgazione delle politiche dell'Unione europea sia nei Comuni che nelle scuole, promuove eventi ed attività sui temi di interesse europeo, fornisce informazioni sui programmi europei, si rivolge in particolare ai giovani.
Di recente è stata rinnovata anche la collaborazione con l'Università di Torino per l'apertura dello sportello anche al Campus Einaudi un giorno alla settimana.

La sede dello Sportello si trova a Palazzo Cisterna in via Maria Vittoria 12 a Torino
infoeuropa@cittametropolitana.torino.it

 

(27 dicembre 2017)