Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

STRADA PROVINCIALE 50 DEL COLLE DEL NIVOLET

Nell'Alto Canavese i cantonieri di questa Città metropolitana hanno terminato i lavori per lo sgombero della neve e la pulizia della carreggiata nel tratto a quota più bassa della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet.

Pertanto, a partire dalle ore 8 di venerdì 8 giugno, la strada sarà riaperta fino al Km 11+500, corripondente alla località Serrù.

L'ordinanza del dirigente del Servizio viabilità 3 di questa Città metropolitana prevede, inoltre, la proroga della sospensione invernale della circolazione dal km 11+50 al km 18+460, cioè dalla localtà Serrù al Colle del Nivolet.

La S.P. 50 del Colle del Nivolet verrà riaperta alle quote più alte anche per successivi tratti, compatibilmente con le condizioni di innevamento della sede stradale e dei pendii posti a ridosso della carreggiata e con il procedere delle operazioni di sgombero neve, pulizia e messa in sicurezza della strada.

Nelle operazioni sono impegnati due cantonieri di questa Città metropolitana in servizio presso il Circolo 31 di Pont Canavese, distaccati al magazzino di Ceresole Reale; i mezzi utilizzati nello sgombero della neve sulla Provinciale 50 sono due frese e una pala gommata.

A piedi tra le Nuvole

Nei mesi di luglio e agosto, per il sedicesimo anno consecutivo, sulla Provinciale 50 tornerà "A piedi tra le Nuvole", l'iniziativa dedicata alla mobilità dolce promossa dal Parco Nazionale Gran Paradiso, da questa Città metropolitana, dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta e dai Comuni di Ceresole Reale e Valsavarenche.

Una consueta ordinanza, emessa nelle prossime settimane dal Servizio viabilità 3 di questa Città metropolitana, prevederà la chiusura, tutte le domeniche dall'8 luglio al 27 agosto e nella giornata di Ferragosto, degli ultimi 6 kilometri e 850 metri della Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet, al traffico automobilistico privato dalle 9 alle 18 e si potranno percorrere solo a piedi, in bicicletta o con le navette. L'ordinanza dettaglierà anche le deroghe al divieto di transito, il limite di velocità e la disponibilità di parcheggi in corrispondenza delle fermate dei bus navetta gestiti dal GTT - Gruppo Torinese Trasporti.

 

(7 giugno 2018)