Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Nuovi furgoni e nuovi autocarri

Sono stati distribuiti e sono operativi 11 Iveco Daily e 8 autocarri 5 posti Fiat Doblò, acquistati con una gara dal Centro mezzi meccanici della direzione Coordinamento Viabilità - Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino.
I mezzi, appena consegnati, si aggiungono ai dieci Ducato Cabinato Multijet da 130 cavalli e ai dieci Fiat Doblò Cargo Furgone 1.3 Multijet, acquistati a fine 2019, ai 4 Iveco Dailey e ai 10 autocarri Furgone Renault Kangoo acquisiti nel corso del 2018.
I mezzi verranno distribuiti ai Circoli territoriali operativi delle direzioni Viabilità 1 e Viabilità 2 per garantire i livelli di servizio operativo e di intervento del personale territoriale.

Gli acquisti rientrano nella programmazione prevista per gli investimenti e il rinnovo di attrezzature e mezzi in dotazione al personale operativo. Grazie a questa fornitura, tutti i 25 Circoli avranno un mezzo furgonato e un mezzo cassonato nuovo da impiegare interventi manutentivi, di vigilanza di controllo e gestione della viabilità.

"I nuovi mezzi sono stati scelti per essere impiegati nelle operazioni ed attività manutentive quotidiane e nelle lavorazioni urgenti che sono necessarie per il controllo e la gestione della viabilità di competenza del nostro Ente" spiegano il vicesindaco metropolitano, Marco Marocco e il consigliere delegato Fabio Bianco. "Le direzioni Viabilità necessitavano di mezzi efficienti e a basso consumo, in grado di portare uomini, attrezzature e materiali nel minor tempo possibile nei luoghi in cui è necessario intervenire, anche in regime di reperibilità".

 

(29 gennaio 2020)