Salta ai contenuti

Cittàmetropolitana di Torino

Mip Cafè

Torna in presenza il Mip Cafè

Il 28 settembre alle ore 15,30 a Torino, presso Toolbox coworking, torna finalmente in presenza il momento di incontro fra le attività avviate con il supporto del Programma Mip – Mettersi in Proprio, finalizzato a creare momenti di networking e occasioni di incontro tra gli imprenditori Mip.

Un appuntamento dedicato nello specifico agli imprenditori del food, un incontro ricco di occasioni di collaborazione, di apprendimento reciproco e di crescita, anche attraverso lo scambio di esperienze su cosa significa essere imprenditore.

I posti sono limitati. Per partecipare iscrizione qui 


Mip Cafè del 5 maggio

Il 5 maggio ritorna l'appuntamento di networking e formazione dedicato agli imprenditori Mip!
Mip Cafè è un momento di incontro fra le attività avviate con il supporto del Programma Mip, finalizzato a creare momenti di networking e occasioni.
Occasioni di collaborazione, di apprendimento reciproco e di crescita, anche attraverso lo scambio di esperienze su cosa è significato e significa "essere imprenditore". Il tutto nello spazio di un caffè!

Il 5 maggio alle ore 17.00 appuntamento con professionisti esperti che daranno consigli e spunti utili sul tema del personal branding, strategie e tattiche comunicative utili per definire i punti di forza che servono per creare il proprio brand personale.

Nello specifico si parlerà di come gestire i nostri profili social al meglio al fine di far emergere aspetti comunicativi che supportino la promozione della propria impresa o attività professionale.Infine ci sarà la possibilità di porre domande agli esperti che illustreranno il tema. Interverranno:

  • Social Personal Branding
    Lorenzo D'Amelio – Digital Strategist & Business Advisor con oltre 12 anni di esperienza nella Comunicazione Web, Founder di 2 Digital Company e ideatore del Social Personal Branding Canvas.
  • Question&Answer
    Beau Toskich– Guru internazionale della comunicazione competitiva, autore dei best seller in Italia "Verbal Driver" e "Da treno a taxi".

Appuntamento con professionisti esperti che daranno consigli e spunti utili...

Mip Cafè del 27 gennaio

Un'occasione di collaborazione, di apprendimento reciproco e di crescita rivolto agli imprenditori che, grazie al MIP – Mettersi in proprio il sistema di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo in Piemonte, hanno avviato un'impresa: è questo l'intento del primo Mip Cafè organizzato per mercoledì 27 gennaio alle ore 17,00.
L'appuntamento, purtroppo online a causa dell'emergenza sanitaria, sarà un momento di incontro fra le attività avviate con il supporto del Programma Mip, finalizzato a creare momenti di networking e occasioni di scambio di esperienze.

Il programma dell'incontro offre diversi momenti di riflessione: dopo le testimonianze di alcune imprese Mip che si sono confrontate con successo sul tema del digitale, sarà possibile seguire l'intervento di Alberto Giusti, esperto di Digital Strategy, fondatore del Digital Building Blocks per la trasformazione digitale dei manager italiani e del movimento Rinascimento Esponenziale (Guilds42) per la transizione del mondo al futuro digitale.
A seguire si potrà scegliere di assistere a uno dei tre workshop proposti e apprendere, in questo modo, nuove tecniche e strumenti, scambiarsi opinioni, esperienze e creare occasioni di business.

I workshop proposti sono:
- principi e strumenti di social media marketing con Varner Ferrato, esperto di gestione di web marketing, revenue management, Facebook ads e social network;
- lo sviluppo di competenze digitali con Alberto Giusti, esperto di Digital Strategy, founder di internet company in Italia e all'estero, è tra i fondatori del Digital Building Blocks;
- pensieri alternativi per la SEO con Francesco Spadaro, Digital Enthusiast e sviluppatore di campagne marketing e ADV online e offline, specializzato nel settore turistico.


(24 settembre 2021)