Citta' metropolitana di Torino - Newsletter Contratti di Fiume e di Lago - NOVEMBRE 2016

---
---
  NEWSLETTER Contratti di Fiume e di Lago della Città metropolitana di Torino - NOVEMBRE 2016  
 
 

In questa edizione tutti gli aggiornamenti sulle attività legate ai processi dei Contratti attivati sul territorio della Città metropolitana di Torino e sulle altre attività del Servizio Risorse Idriche.

 

Tutte le news sono disponibili anche sul sito istituzionale della Città metropolitana di Torino nella pagina dedicata.

 

Le passate edizioni della newsletter sono disponibili alla pagina dell'archivio sul sito della Città metropolitana di Torino.

 

 

 
         
   

Iniziative legate al territorio del bacino della Stura di Lanzo

Il Ponte del Diavolo sulla Sturadi Lanzo Sabato 26 novembre 2016 l'ATA - Associazione Tutela Ambiente, e il Comitato Tutela Ambiente Varisella promuovono il convegno "Sorgenti della Ceronda: promuovere e salvaguardare l'area", con inizio alle ore 15.00 presso il salone comunale di Varisella. Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata alle iniziative sul territorio e sul sito http://www.ata-web.it.
A disposizione inoltre il calendario delle iniziative 2016-2017 (pdf 594 KB)


Contratto di Fiume del bacino della Stura di Lanzo

Logo del Contratto di Fiume della Stura di Lanzo L'Assemblea di Bacino annuale del Contratto di Fiume del bacino della Stura di Lanzo è stata riconvocata per il giorno martedì 22 novembre 2016 e si terrà presso il Teatro della Concordia di Venaria. Sulla pagina dedicata all'evento e sullo speciale della newsletter di novembre è a disposizione il programma di dettaglio della giornata.



Iniziative legate al territorio del bacino della Stura di Lanzo

Un anno lungo la Stura Domenica 20 novembre 2016 l'Inqubatore Qulturale di Piazza Don Alberione, a Venaria Reale, organizza "Scopriamo e puliamo la Corona Verde!", una giornata alla scoperta del Parco Corona Verde di Venaria, a piedi e in bicicletta ed armati di guanti e sacchetti, per pulire questo polmone verde dai rifiuti e dalle cartacce che lo abbruttiscono. Inoltre l'Inqubatore Qulturale ospita dal 17 al 27 novembre 2016, la mostra fotografica "Un anno lungo la Stura", racconto per immagini del percorso ciclopedonale realizzato grazie ai fondi del progetto Corona Verde. Tutte le informazioni a disposizione sulla pagina dedicata alle iniziative sul territorio e sul sito di Corona Verde Stura.


LE ALTRE ATTIVITA' DEL SERVIZIO RISORSE IDRICHE

Riqualificazione delle aree perifluviali degradate: collaborazione fra i VV.F. e la Città Metropolitana di Torino

Rimozione della carcassa di auto a Mathi
Un nuovo intervento di riqualificazione si svolgerà il 17 novembre 2016 nel territorio del Comune di Almese. Tutti gli aggiornamenti sulla pagina dedicata. In linea inoltre la galleria fotografica dell'intervento di rimozione di una carcassa d'auto dalla sponda del Torrente Stura di Lanzo nel Comune di Mathi, che ha avuto luogo il 17 ottobre 2016, insieme a tutte le informazioni sulle attività svolte fino ad oggi. Sono previsti a breve nuovi interventi sul territorio di 4 Comuni della Città metropolitana di Torino.


La rete di controllo del livello delle acque sotterranee

Installazione di sonda piezometricaLe attività legate alla rete di controllo delle acque sotterranee della Città Metropolitana.

Sono a disposizione sulla pagina le serie di dati rilevati in continuo dalle sonde piezometriche dislocate sul territorio ed i relativi grafici di sintesi, aggiornate a novembre 2016.

 



 

 

 

 

   
         
 
 

Servizio Risorse Idriche
Newsletter Contratti di Fiume e di Lago della Città metropolitana di Torino

 
 - - -
Se non si desideri più ricevere le nostre notizie,cancellati