Notizie e comunicati

Giornata internazionale del volontariato

Il 5 dicembre Umberto Ciancetta al Quirinale in rappresentanza del volontariato italiano di protezione civile

Umberto Ciancetta, presidente del Coordinamento delle associazioni di protezione civile della Città metropolitana di Torino, domani 5 dicembre 2015, in occasione della Giornata internazionale del volontariato, verrà accolto, insieme agli altri rappresentanti di tutti i volontari italiani, al Quirinale dove alle 11 si svolgerà una cerimonia alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"Siamo orgogliosi che il volontariato di protezione civile" ha commentato il vicesindaco metropolitano con delega alla protezione civile Alberto Avetta, "sia rappresentato dal nostro Coordinatore. Il volontariato è una componente essenziale del nostro sistema di protezione civile e in questi anni ha collaborato strettamente prima con la Provincia di Torino e ora con la Città metropolitana ed il suo contributo è stato essenziale per raggiungere i livelli di qualità ed efficienza che in questo campo ci mettono in prima fila a livello italiano nella gestione delle emergenze".