Notizie e comunicati

Incendi sul territorio: Protezione civile metropolitana in attenzione

Continuano anche nella notte gli incendi alimentati dal forte vento a Corio, Cafasse, Givoletto

Continuano anche nella notte del 13-14 marzo 2019 gli incendi alimentati dal forte vento: mentre a Val della Torre ieri le fiamme erano estinte, a Givoletto in serata sono riprese e sono state evacuate in via precauzionale 7 case per un totale di 20 persone: 8 sono state ospitate presso il Centro polivalente del Comune e assistiti dai volontari, le altre hanno trovato ospitalità da parenti.

Nella notte vasti incendi anche a Cafasse e Corio, dove la situazione questa mattina è sotto controllo. Sugli incendi sono attivi elicotteri e Canadair.

Sin dal weekend la Protezione civile della Città metropolitana si è attivata con i Sindaci e ha messo a disposizione le proprie risorse per eventuali necessità.

Dopo aver fatto nella giornata di lunedì una ricognizione nei Comuni di Val della Torre e Givoletto, oggi la Protezione civile si sta recando, insieme alla Prefettura di Torino, nuovamente a Givoletto e quindi nei comuni di Corio e Cafasse.