Rete escursionistica metropolitana

Camminata da Villadeati al Sacro Monte di Crea

29 OTTOBRE 2023

Il Coordinamento per la valorizzazione dell'itinerario Superga-Vezzolano-Crea propone per il giorno 22 ottobre 2023 un'escursione alla scoperta della Superga-Vezzolano-Crea nel suo tratto alessandrino.

La camminata è organizzata dal CAI di Casale Monferrato in collaborazione con la Provincia di Alessandria, i Comuni di Villadeati, Odalengo Piccolo e Ponzano Monferrato e l'Ente di Gestione dei Sacri Monti.

Programma

Ritrovo alle ore 7,00 per la colazione e la registrazione presso la Chiesa di San Remigio a Villadeati; visita al centro storico, per poi raggiungere l'osservatorio astronomico di Odalengo Piccolo per un breve ristoro. Si raggiungerà poi il cippo commemorativo dedicato a Cesare Triveri, primo ideatore della Superga-Crea. Giunti a Ponzano Monferrato, sosta per il pranzo presso l'Azienda agricola Nazzari Franco (al sacco o piatto unico di salumi e formaggi su prenotazione a 10 euro), con degustazione gratuita di vini. Dopo pranzo, partenza per il Sacro Monte di Crea, dove si concluderà la camminata.

Iscrizioni

Le prenotazioni per la camminata dovranno pervenire entro giovedì 26 ottobre comunicando nome, cognome e data di nascita per attivare l'assicurazione, al n. 347.1566816 (Barbara Ravera)

Quota di iscrizione: Soci CAI: € 5; non soci CAI: € 10 (comprensivi di assicurazione). La colazione, il ristoro del mattino e la degustazione sono compresi.
Informazioni sul percorso

Difficoltà: E

Lunghezza percorso: km 14,5 circa

Equipaggiamento: indispensabile: scarpe da trekking, zainetto, giacca antipioggia, borraccia, pranzo al sacco (se non si intende prenotare il tagliere presso l'Azienda Nazzari).

In caso di maltempo la passeggiata saràannullata. Contattare per conferma gli organizzatori il giorno prima

Collegamenti

CAI Sezione di Casale Monferrato

Pagina dedicata alla Superga-Vezzolano-Crea sul sito della CMTo

Pagina dedicata alla Superga-Vezzolano-Crea sul sito Piemonte Outdoor