I NOSTRI COMUNICATI

 

Energie rinnovabili, nuove imprese e fondi europei. Lunedì 13 un seminario a Collegno

Appuntamento dedicato alle energie rinnovabili e alle prospettive imprenditoriali aperte da questo settore: lunedì 13 aprile alle 15 a Collegno, nella sede del Patto territoriale Zona Ovest (piazza Cavalieri della SS. Annunziata 7), si svolgerà il seminario "Energie rinovabili, imprenditorialità, coworking. Opportunità, fondi europei, servizi sul territorio", organizzato dai Comuni della Zona Ovest e dalla Città metropolitana nell'ambito del progetto europeo Energeia. Ad aprire i lavori, il sindaco di Collegno Franceco Casciano, il vicesindaco della Città metropolitana Alberto Avetta e l'assessore regionale al lavoro Gianna Pentenero.
Scopo del seminario è avviare una riflessione sulla creazione d'impresa al fine di coordinare le iniziative che stanno maturando nel territorio della Zona Ovest e di connetterle con le opportunità che offriranno i nuovi fondi europei 2014-2020.
Il progetto Energeia, attivo da aprile 2013, mira a progettare lo sviluppo di strumenti e buone pratiche per sostenere l'imprenditorialità delle energie rinnovabili nelle regioni partner, basandosi sull'interesse dell'Unione Europea a rafforzare l'imprenditorialità nel settore energetico non solo in termini di crescita economica, ma anche in termini di sostenibilità dello sviluppo di nuovi modelli.

In allegato: il programma del seminario