I NOSTRI COMUNICATI

 

Il concerto conclusivo del Turin Spring Organ Festival spostato da Palazzo Cisterna alla chiesa di San Giovanni Evangelista

Cambia sede l’appuntamento conclusivo del Turin Spring Organ Festival, organizzato nell’ambito della stagione 2016 del circuito “Organalia”. Verificato che le previsioni meteo segnalano un’alta possibilità di fenomeni temporaleschi per il pomeriggio e la sera di mercoledì 15 giugno, il concerto previsto per le 21,30 nel cortile d'Onore di Palazzo dal Pozzo della Cisterna è stato spostato nella chiesa di San Giovanni Evangelista, in corso Vittorio Emanuele II 13, con inizio alle 21.

Il programma e gli interpreti non cambieranno: l’Arsnova Wind Orchestra diretta da Andrea Morello accompagnerà Paolo Oreni, che sarà alla consolle del poderoso organo a tre tastiere, appositamente costruito dalla Fabbrica Artigiana Organi Francesco Michelotto di Albignasego (PD). Saranno eseguite composizioni trascritte dal britannico Arthur Wills, a cui è stato conferito il Premio Organalia alla carriera.

Organalia è un progetto della Città Metropolitana di Torino sostenuto dalla Fondazione CRT, con il patrocinio della Città di Torino e in collaborazione con la Fondazione Live Piemonte dal Vivo.

L’ingresso a tutti i concerti è ad offerta libera.

Per saperne di più e consultare il calendario dei concerti: www.organalia.org

GLI ULTIMI DUE APPUNTAMENTI DELL’ITINERARIO “NEL BEL VERDE CANAVESE”

- venerdì 17 giugno alle 21 ad Andrate nella chiesa di San Pietro in Vincoli con l’organista Luca Guglielmi

- giovedì 23 giugno alle 21 nella Cattedrale di Ivrea con il complesso Cantica Simphonia diretto da Giuseppe Maletto e con l’organista Maurizio Fornero