I NOSTRI COMUNICATI

 

Da domani la mostra dell'Unesco "Oltre la sostenibilità alimentare" a Palazzo Cisterna

In occasione del 3^ Forum dello Sviluppo Economico locale che prende il via domani a Torino, Palazzo Cisterna ospita  fino a  sabato 17 ottobre la mostra dell' Unesco “Oltre la sostenibilità alimentare”. La mostra tratta il tema del rapporto tra territori, comunità e produzione sostenibile di cibo, illustrato a partire dalle esperienze vissute dalle “designazioni” Unesco: siti del patrimonio mondiale, riserve di biosfera e elementi del patrimonio culturale immateriale.

I  visitatori saranno condotti alla scoperta di  territori unici e della comunità mondiali che se ne prendono cura, delle loro culture, del loro rapporto con il territorio, e della loro ricerca di equità e di sostenibilità.

“Volentieri  – dice il vice sindaco metropolitano Alberto Avetta– ospitiamo nella sede aulica della Città metropolitana di Torino alcuni eventi legati al Forum: è un'occasione per contribuire attivamente al dibattito sul ruolo dei territori nei processi mondiali di sviluppo".

A Palazzo Cisterna oltre alla mostra dell'Unesco nei prossimi giorni saranno ospitati anche incontri tematici del Ministero degli Esteri sullo sviluppo sostenibile delle  isole e delle montagne oltre al seminario dell'Unesco "Territori individuati e sviluppo locale”.