I NOSTRI COMUNICATI

 

La consigliera metropolitana Domenica Genisio sullo sportello per i disturbi dell’apprendimento del Comune di Beinasco

“È molto importante che ad affrontare le difficoltà degli studenti non sia soltanto la scuola, ma una rete di servizi al cui interno figurino come elemento centrale le amministrazioni locali, con la loro conoscenza diretta e approfondita della realtà dei territori”.
La consigliera metropolitana delegata all’istruzione e infanzia Domenica Genisio esprime con queste parole la soddisfazione sua e della Città metropolitana di Torino per il nuovo sportello dedicato a bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento, come la dislessia e la disgrafia, e con bisogni educativi legati allo svantaggio sociale e culturale che sarà presentato oggi dal Comune di Beinasco. La consigliera Genisio sarà presente, insieme al sindaco Maurizio Piazza, all’inaugurazione che avrà luogo oggi alle 18 nel Salone della municipalità.
”La cultura di attenzione all’infanzia è tra i principi della Città metropolitana di Torino”, ricorda Domenica Genisio “che si impegna a promuovere politiche volte a garantire alle bambine e ai bambini le medesime opportunità di sviluppo”.