I NOSTRI COMUNICATI

 

Liceo Regina Margherita di Torino, Avetta: "Polemica sull'ascensore rotto incomprensibile. Il pezzo di ricambio è stato consegnato oggi"

"La protesta di insegnanti e docenti sull'ascensore rotto al liceo Regina Margherita di Torino è incomprensibile: abbiamo ordinato a luglio il pezzo di ricambio che è stato realizzato su misura perchè si tratta di un ascensore che ha già 30 anni di vita. La ditta fornitrice è in ritardo di due giorni sulla consegna e ci ritroviamo accusati da insegnanti e studenti di non fare manutenzione".
Il vicesindaco metropolitano di Torino Alberto Avetta, delegato all'edilizia scolastica, commenta amareggiato la protesta che questa mattina gli studenti e gli  insegnanti del liceo torinese hanno inscenato facendo lezione nell'atrio per un presunto ritardo sulla riparazione dell'ascensore.
"La Città metropolitana  di Torino gestisce 165 edifici scolastici in tutto il territorio provinciale e nonostante le grandi difficoltà economiche ogni giorno garantiamo servizi e manutenzioni ovunque: se una ditta fornisce un pezzo di ricambio con due giorni di ritardo non possiamo essere tacciati di immobilismo".
Domani l'ascensore al Liceo sarà riparato: "Poco fa ho contattato la dirigente scolastica Cappellini - conclude Avetta - e le ho fatto presente che sarebbe bastata una telefonata ai nostri tecnici per sapere che il pezzo era in consegna proprio oggi e che per domani l'intervento era già stato calendarizzato".